Condizioni generali di servizio
Autodelta
Luxury chauffeur service.
Licensed and insured drivers and vehicles operate in compliance with local regulations.
AUTODELTA – DETTAGLI DEI SERVIZI
**PARCO AUTO DISPONIBILE**
Le auto sono tutte di recente immatricolazione, assicurate e conformi ai permessi di circolazione vigenti in Italia e nella CEE.
**SERVIZI**
Per i servizi di autista, ad eccezione dei trasferimenti, è richiesto un minimo di 4 ore di disponibilità. Per i trasferimenti diretti extraurbani (senza soste), la tariffa viene calcolata in base al costo per chilometro. Per i servizi navetta, è possibile richiedere informazioni al Centro Prenotazioni. Autodelta collabora con altre aziende per il noleggio con conducente, mantenendo gli stessi standard di qualità ed efficienza, e può utilizzarle per eseguire i servizi come ritenuto appropriato. Qualora Autodelta non possa fornire le proprie risorse per qualsiasi motivo sotto il nostro controllo, organizzeremo il trasferimento tramite mezzi esterni.
**TARIFFE**
Le tariffe includono carburante e pedaggi autostradali e assicurazione in Italia. Le tariffe non includono sovrapprezzi per lavoro notturno e/o servizio nei giorni festivi, spese del conducente, pedaggi all’estero, spese per traghetti e tunnel, parcheggi, ingressi complementari nei centri storici e ZTL quando richiesto. Aliquota IVA 10% (dieci percento).
**SPESE DEL CONDUCENTE**
Nel caso di servizi che richiedono un pernottamento, è dovuto il rimborso delle spese alberghiere comunicate al momento della prenotazione. Per ciascun servizio della durata di 8 ore o più, è dovuto un rimborso pasto, comunicato al conducente al momento della prenotazione. Alla 12ª ora dall’inizio del servizio, è previsto il secondo pasto dello stesso costo.
**SUPPLEMENTI**
Servizio Festivo: supplemento del 20% sulla tariffa ordinaria. Per festività come Natale, Capodanno e Pasqua: aumento del 50% della tariffa ordinaria. Servizio (dalle 20:00 alle 07:00): aumento del 20% della tariffa ordinaria.
**CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE**
La notifica di cancellazione di una prenotazione confermata deve essere fatta al centro prenotazioni. Salvo diversa indicazione al momento della prenotazione, si applicano le seguenti penali:
– Per cancellazioni effettuate tra le 6 e le 4 ore prima dell’inizio del servizio, una penale pari al 50% del servizio prenotato, in relazione al primo giorno di noleggio.
– Per cancellazioni effettuate meno di 4 ore prima del noleggio o in caso di mancata presentazione/rifiuto del servizio da parte del cliente, una penale pari al 100% del servizio prenotato, in relazione al primo giorno di noleggio. Se il volo è cancellato o ritardato di più di 30 minuti, il cliente è obbligato a informare le nostre prenotazioni per garantire la presenza del nostro personale all’arrivo. La mancata notifica di un ritardo o cancellazione del volo esclude il diritto di avere l’auto disponibile in caso di arrivo tardivo o ritardo e comporterà una penale del 50%.
**PUNTO DI INCONTRO**
L’autista incontrerà i clienti con un cartello indicante il nome del cliente:
– All’aeroporto: i passeggeri escono dalla sala arrivi dopo la dogana;
– Alla stazione ferroviaria: nel luogo indicato al momento della prenotazione, salvo diverso accordo;
– Al porto: al molo dove è previsto lo sbarco;
– In città: al punto indicato dall’ufficio prenotazioni.
**RESPONSABILITÀ**
Autodelta non è responsabile per eventuali danni o perdite di bagagli.
**METODI DI
PAGAMENTO**
– A bordo: con carta di credito, carta di debito (tutte le carte sono accettate) o contanti al conducente, preavviso al momento della prenotazione.
– Fatturazione: l’importo totale del servizio sarà fatturato direttamente al cliente, preavviso al momento della prenotazione dell’intestazione della fattura (nome, indirizzo di fatturazione e IVA).
**COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI DURANTE I SERVIZI DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE**
È vietato agli utenti del servizio di noleggio:
– Fumare durante il trasporto;
– Lanciare oggetti dai veicoli, fermi e in movimento;
– Deturpare, sporcare o danneggiare il veicolo;
– Richiedere il trasporto di animali domestici senza aver adottato, di concerto con il noleggiatore, tutte le misure possibili per evitare di danneggiare o sporcare il veicolo;
– Richiedere che il trasporto avvenga in violazione delle regole di sicurezza e comportamento previste dal Codice della Strada vigente.